Condizioni di Spedizione e Tempi di Consegna
La Polaris Audio Srl utilizza per le proprie spedizioni i servizi del corriere nazionale espresso UPS.
Puoi verificare lo stato delle tue spedizioni in qualsiasi momento, direttamente dal nostro sito (nella tua area riservata) oppure semplicemente visitando il sito ufficiale del corriere ed inserendo il numero di lettera di vettura (tracking) che comunicheremo a mezzo e-mail a spedizione avvenuta.
La merce viaggia sempre coperta da assicurazione contro furto e/o danneggiamento; in caso doveste ricevere un collo visibilmente danneggiato, è tassativamente necessario accettarlo con riserva. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all'imballaggio/confezione dei prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna.
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo sulla lettera di vettura del vettore l'indicazione:
"RITIRO CON RISERVA PERCHE' IL PACCO E' DANNEGGIATO" specificando anche il motivo della accettazione con riserva (es. "imballo schiacciato", "imballo bucato", "collo bagnato", "collo mancante", etc).
Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore. In ogni caso di forza maggiore o imprevedibile, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna e avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il vostro ordine, sospenderne o differirne l'esecuzione.
Al ricevimento della merce si prega verificare sempre l'integrità dell'imballo, accertandosi che esso sia perfettamente chiuso.
Le consegne vengono sempre effettuate nei normali orari di ufficio. Non ci è possibile effettuare consegne su appuntamento. Se il vettore non dovesse trovare nessuno a cui poter recapitare la merce, lascerà comunque un avviso con il quale il destinatario potrà poi prendere accordi.
Le spese di spedizione sono GRATUITE (per ordini superiori ad Euro 499,00).
Il costo minimo del trasporto è pari ad Euro 7,92 Iva Inclusa e verrà mostrato nel carrello, una volta inserito l'indirizzo di consegna (il sistema calcolerà automaticamente le spese di spedizione migliori in base ai corrieri disponibili per la consegna al Suo indirizzo).
La consegna avviene, in condizioni normali, in 24/48 ore lavorative dalla partenza della merce ed in base al Corriere prescelto in fase di ordine (i tempi stimati sono indicati nel modulo d'ordine).
Per alcune località, difficili da raggiungere, la consegna potrebbe avvenire in 72/96 ore.
Non potremo essere ritenuti responsabili per nessun danno derivante da un eventuale ritardo occorso durante il trasporto. Il ritardo nella consegna non costituisce motivo di recesso dal contratto d'acquisto. Il tempo occorrente a ricevere la merce dipende, inoltre, dalla disponibilità dei prodotti ordinati, dall'ora in cui l'ordine viene inviato e dal metodo di spedizione prescelto. Gli Ordini inviati la sera e nel weekend saranno processati il primo giorno lavorativo utile.
Nota: Ti informiamo che i corrieri non effettuano ritiri o consegne nei weekend e nei giorni festivi. L'indirizzo fornitoci in fase di ordine non può essere una casella postale, ma deve essere, necessariamente, un indirizzo fisico.